CTP SRL ha partecipato al PROGETTO E.L.E.M.E.N.T.S.

Emotional,,Lightness, Ecology, Modularity, Ergonomics, Network, Technologic, Smart

Descrizione del progetto

ELEMENTS prevede la realizzazione del dimostratore di una  Microcar  Elettrica,  Innovativa, Modulare e sostenibile per la micro mobilità urbana; l’output è un prototipo dimostrativo in scala reale di un veicolo modulare e flessibile nell’assemblaggio e disassemblaggio, con innovative soluzioni, con utilizzo di materiali interamente riciclabili per la carrozzeria, per il telaio portante e per gli interni. Questo veicolo prevede la dotazione di propulsione elettrica con soluzioni innovative tese sia al risparmio energetico che alle performance grazie allo sviluppo ad-hoc di conduttori ad alte potenzialità.

CUP: B23D18000120007

POR FESR CAMPANIA 2014/2020- O.S. 1.1

Autorità concedente Autorità di gestione FESR Campania — Regione Campania

Il Progetto ELEMENTS s’inserisce nell’Ambito di Intervento: “Nuove configurazioni, nuovi Materiali per la riduzione del peso e l’incremento delle prestazioni del mezzo di trasporto” in riferimento al dominio tecnologico produttivo afferente ai Trasporti  di Superficie  e Logistica  Avanzata.

Il progetto è stato realizzato da un partenariato formato dal DI dell’Università degli Studi Della Campania “Luigi Vanvitelli”, dalle società partner Techno Design, dalla Nuova San Leonardo S.r.l. e dalla CTP.

 

 

 

 

La CTP sta realizzando un nuovo stabilimento produttivo nel piano PIP di Manocalzati (AV) che andrà ad aggiungersi a  quello esistente destinato alla realizzazione di nuovi conduttori elettrici destinati alla produzione di motori per auto elettriche ed ampliamento delle linee produttive soprattutto nel settore delle leghe di alluminio per la saldatura finanziato ai sensi Ex L.181/89 e ss.mm.ii, D.M. 09/06/2015 RAS_0046.